L’acquisizione di FBH e il ruolo di Apollo& associati

Davide Apollo avvocato

Legalcommunity.it e Top Legal riportano la notizia del ruolo di Apollo & Associati nella operazione di cessione a CTP della società di investimento immobiliare VLD S.r.l., primaria società di sviluppo del Gruppo FBH, per un valore di circa 243 Mln di euro.
Al mio fianco, come coordinatore del team, gli avvocati Beatrice Leonte, Alessandra Zuttioni e Salvatore Giorgi.
Grande soddisfazione di tutti noi per aver condotto in porto una operazione complessa e di sicura rilevanza strategica, gli advisor dell’acquirente sono stati White & Case LLP e EY con cui abbiamo collaborato fattivamente.

La news pubblicata da Legalcommunity

Lo studio legale internazionale White & Case e EY hanno assistito CTP, sviluppatore e gestore quotato in Europa di immobili logistici e industriali per superficie locabile, nella sua prima operazione di ingresso nel mercato italiano. CTP accelera il proprio percorso di crescita attraverso l’acquisizione da FBH Group di VLD, una società di sviluppo che detiene un importante portafoglio di terreni in posizioni strategiche. L’acquisizione, del valore di 241 milioni di euro, sostiene l’obiettivo di CTP di raggiungere 30 milioni di mq di superficie locabile entro il 2030. Questa acquisizione segna l’avvio del piano di investimenti di CTP in Italia, che prevede l’investimento di 1 miliardo nei prossimi cinque anni, e offre a CTP un’importante pipeline di opportunità di sviluppo principalmente nell’Italia settentrionale e centrale. L’operazione si inserisce in un periodo di forte espansione del gruppo in Europa, dove il modello di business park di CTP continua a guadagnare quote di mercato.

Il Gruppo FBH e la società target sono state assistite dallo Studio Apollo & Associati, con Davide Ottavio Apollo, name partner dello studio e coordinatore del team che, con Beatrice Leonte, Alessandra Zuttioni e Salvatore Giorgi si è occupato di agevolare il targeting, le negoziazioni, e le complesse attività di due diligence.

[Continua a leggere su Legalcommunity]

La notizia su Top Legal

[…]

Il Gruppo FBH e la società target sono state assistite dallo Studio Apollo & Associati, con l’avv. Davide Ottavio Apollo, name partner dello studio e coordinatore del team che, con gli avv.ti Beatrice Leonte, Alessandra Zuttioni e Salvatore Giorgi si è occupato di agevolare il targeting, le negoziazioni, e le complesse attività di due diligence.

[Continua a leggere su TopLegal]